DSB

DYNAMIC STEP BELT
Per le applicazioni di trasporto sincrono di carichi medi Mabelt ha studiato DSB (Dynamic Step Belt), un sistema efficace , semplice e flessibile sviluppato per le applicazioni più performanti.

E’ un sistema di trazione positivo tramite l’applicazione di una dentatura a profilo semisferico e passo metrico in PU sulla superficie di scorrimento del nastro; la dentatura è applicabile su svariate tipologie di nastri su singola linea centrale o doppia linea laterale; Mabelt fornisce in breve tempo a corredo del nastro dentato, le pulegge di trazione ns. standard o personalizzate su specifiche clienti.

Questo sistema di trazione è ideale per essere utilizzato su trasportatori con pulegge di diametro ridotto, riducendo la manutenzione tramite il minor tiro nastro a beneficio della durata vita dei cuscinetti macchina. In alcuni casi la dentatura, garantisce anche il mantenimento in guida del nastro evitando l’applicazione dei profili trapezoidali longitudinali antsibandamento e aumentando quindi la flessibilità del nastro.

DSB si applica su quasi tutta la gamma Nastri Mabelt per i settori industriali e alimentari.

DSB1
DSB2